Il tango nasce nel diciannovesimo secolo nelle periferie argentine e uruguayane, è una musica fortemente popolare che per molto tempo viene completamente rifiutata anche dalle classi medie, riesce a diffondersi solo nel ‘900. Successivamente, autori come Astor Piazzolla lo hanno rielaborato rendendolo vicino al repertorio più raffinato. I due giovanissimi Federico Altare e Yuri Yague abbracciano tutti gli aspetti di questa musica, da quello più popolare a quello più intellettuale, passando da uno stile all’altro, dalla chitarra classica a quella acustica, sempre con grande talento e passione.
Federico Altare, flautista, suona in sale da concerto internazionali partecipando e vincendo numerosi concorsi. Attualmente studia presso CODARTS – Rotterdam Conservatorim and School for the Arts. Yuri Yague suona sia la chitarra classica che quella acustica, padroneggia diverse tecniche di fingerstyle e attualmente studia al conservatorio di Torino.
I due musicisti hanno iniziato a lavorare insieme spinti dalla comune idea che la musica non debba avere limiti di spazio e di pubblico.